A partire dal primo week-end di ottobre fino al 20 il Teatro San Carlino a Villa Borghese propone ai bambini lo spettacolo “Il Lupo e i sette capretti”. Tre attori burattinai che donano voci e corpi alla storia, raccontandola insieme ai piccoli e grandi spettatori.
Con pochi ed essenziali elementi scopriremo la vicenda dei capretti, parlando con i bambini attraverso il linguaggio del gioco. Un gioco emozionante e divertente al quale giocare con gli occhi, le mani, le orecchie e i cuori. Uno spettacolo dedicato ai bambini e agli adulti che amano il gioco, grazie ai quali il mondo è un posto ancora ricco di cose da scoprire e di avventure da vivere.
Trama
In una piccola e modesta casa vive una capra con i suoi sette figlioletti. Non è facile fare la mamma di sette capretti, ma la vita scorre tranquilla fino a quando un lupo malvagio e furbo non decide di inventarsi un modo per mangiarsi quelle sette piccole pesti. Dopo aver allontanato la mamma dalla casa pensa che il più, oramai sia fatto, ma non è facile come sembra: i sette capretti capiscono presto quello che sta cercando di fare il lupo e non gli aprono la porta. Ma i lupi, si sa, quando hanno fame non si fermano davanti a nulla e dopo molti tentativi, con l’aiuto involontario di un povero mugnaio, la bestia riuscirà ad entrare e banchettare con gli agnellini. Con sei agnellini: uno di loro, il più piccolo e spaventato, riuscirà a salvarsi. Ma poi, quel lupo cattivo, avrà fatto veramente in tempo a digerire tutti gli altri fratellini?
Cast
Regia : Francesco Picciotti
Burattinai e attori: Marco Ceccotti, Giada Parlanti e Francesco Picciotti.