I pipistrelli della Riserva naturale dell’insugherata

Nuova escursione notturna nella Riserva Naturale dell’Insugherata a Monte Mario alla ricerca dei pipistrelli, venerdì 28 giugno, con replica sabato 6 luglio al Parco del Pineto.

Una straordinaria esperienza sul campo in cui si avrà l’occasione di assistere   un chirotterologo del Museo di Zoologia, partecipando alla sua ricerca e condividendo il momento entusiasmante e “curioso” della raccolta dati e dell’osservazione sul campo, del riconoscimento e della catalogazione degli esemplari avvistati e registrati tramite l’uso di un bat detector. I partecipanti avranno così l’opportunità di collaborare attivamente ad una ricerca scientifica osservando da vicino il mondo dei Pipistrelli (e di chi li studia!) e di apprezzare il valore del sistema delle aree verdi della capitale gestite da RomaNatura attraverso una inusuale e stimolante visita notturna alla Riserva Naturale dell’Insugherata.
Sarà presente il Servizio Sorveglianza dell’Ente RomaNatura.

Appuntamenti: 28 giugno alle 19.45 presso il parcheggio di fronte all’ingresso del maneggio “Prati  dell’Insugherata”, Via dell’Acqua Traversa.

oppure

Sabato 6 luglio alle 19.45 all’ingresso della Pineta Sacchetti (si trova alla fine di Via Domenico Tardini e l’inizio di Via della Pineta Sacchetti)

INFO e PRENOTAZIONI: Coop Myosotis lunedì-sabato 10.00- 14.00 tel/fax: 0632609200 tel: 0697840700 cell: 3202476948
www.myosotisambiente.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.