Totoro è il personaggio più famoso dello studio Ghibli, lo studio di animazione dove è nato, infatti ne è diventato il simbolo. E’ così conosciuto che con il suo nome, un astronomo giapponese, ha chiamato un asteroide proprio in suo onore. Finzione o realtà? Queste e tante altre curiosità potranno scoprire i partecipanti attraverso le attività dedicate al film Il mio vicino Totoro.
Una giornata speciale con la partecipazione degli studenti del Liceo Augusto Righi di Roma che, durante l’anno scolastico, hanno preso parte al Totoro project realizzando un video dedicato all’animazione di Miyazaki. In quest’occasione saranno gli stessi studenti a guidare i bambini del Cinebimbicittà alla scoperta dell’universo incantato di Totoro e a creare insieme un filmato con la tecnica stop-motion. La giornata sarà completata da un’azione collettiva di semina per tener vivo il Totoro garden e scoprire l’incanto della natura.
L’ingresso dei bambini al Cinebimbi è incluso nel costo del biglietto della mostra.
L’attività è dedicata a bambini dai 5 ai 12 anni e non è necessaria la prenotazione.
Laboratorio a ciclo continuo ore 10.00 – 18.00. Durata dell’attività 90 minuti (bambini di età inferiore a quella indicata possono partecipare al laboratorio con l’ausilio di un genitore o un adulto accompagnatore).
Dove: Studi di Cinecittà – Roma, Via Tuscolana 1055
Quando: Domenica 20 maggio 2018 dalle 10.00 – 18.00
METRO
Linea A – Fermata Cinecittà
Parcheggio sotterraneo su complanare direzione Anagnina 1,50 euro.
ACQUISTO BIGLIETTI
Mostra e visita guidata ai set:
Adulti 15,00 euro – Bambini (da 6 a 12 anni) 5,00 euro. Sotto ai 5 anni gratis.
Biglietto Famiglia 35,00 euro (valido per 2 adulti + 2 ragazzi fino ai 18 anni)
È possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria di Cinecittà si Mostra e su Ticketone.it
Oltre alla mostra permanente e alla visita ai set all’aperto, il biglietto di ingresso comprende le mostre temporanee in corso, il Cinebimbicittà (laboratori, visite animate in famiglia) e le Visite Speciali.