Tecnoestate 2017 – Laboratori multimediali a Villa Torlonia

Se è tempo di svago, è anche tempo di Technoest@te 2017, la kermesse che spazia dalla robotica alla botanica, dalla recitazione alla fotografia e al cinema seguendo il filo rosso della più moderna tecnologia e accompagnando l’estate romana a Villa Torlonia fino al 10 Settembre, con una pausa dal 7 al 21 Agosto.

Mercoledì 21 Giugno, poi, in in occasione della Festa della musica, durante l’intera giornata e per il periodo compreso tra Sabato 24 e Venerdì 30 Giugno, si festeggia la settimana della musica con alcune novità proposte per l’occasione, come la sperimentazione del montaggio e della produzione audio elettronica, che si aggiungono alle classiche attività musicali in programma nella sala Vedere la musica.

L’offerta didattica è più ampia per gli amanti della tecnologia. Durante l’intera estate piccoli e grandi possono giocare a diventare programmatori di videogiochi, conoscere i segreti della modellazione e stampa 3d o immergersi nel mondo della robotica.

Iniziative a tema sulla musica, la fotografia, la recitazione e il cinema con le attività dedicate al doppiaggio, agli effetti sonori, allo stop motion e agli effetti speciali.

Gli ospiti possono imparare a produrre un cartone animato o un documentario naturalistico, scoprire le tecniche del montaggio audio, della radiofonia e delle illusioni ottiche.

Una particolare attenzione è riservata ai gruppi organizzati: dal Martedì al Venerdì i centri estivi, le parrocchie e le scuole hanno diritto ad un prezzo speciale sull’acquisto di una o più attività. E ogni giorno alle 16 e alle 17 l ‘Happy Hour consente al pubblico di entrare con un biglietto scontato.

Quando: dal 21 Giugno al 10 Settembre
Dove: Tecnotown – Villa Torlonia – via Lazzaro Spallanzani, 1/a
Informazioni: tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 19.00) – info@technotown.it – www.technotown.it www.060608.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.