Cosa succede se tutti i “cattivi” delle favole decidono di ribellarsi al consueto happy end delle rispettive storie? Stanchi di essere sempre relegati a personaggi secondari, antagonisti, o peggio ancora di risultare antipatici ai bambini, folletti dispettosi, gnomi e streghe in cerca di rivincita, decidono di organizzare una rivolta per diventare loro gli eroi e i protagonisti delle favole.
Ecco allora che si radunano tutti nel regno degli inferi per eleggere il capo che guiderà la rivolta contro i “buoni”. Si fanno avanti Tremotino, il folletto più dispettoso che ci sia; Maga Magò, la maga più potente del mondo; Malefica, la regina delle streghe, e persino il terribile Ade, re degli inferi. Ma la scelta non è così semplice e i candidati decidono di affrontarsi in una sfida all’ultima magia per stabilire a chi di loro dovrà andare il comando, finché la situazione non sfuggirà di mano e allora… ne vedremo delle belle!
Uno spettacolo all’insegna dell’ironia e del divertimento, adatto a tutta la famiglia e che coinvolge grandi e piccini, guardando alle fiabe tradizionali da un’ottica completamente diversa, anzi rovesciata! Una storia per imparare a non basarsi solo sulle prime impressioni, perché in fondo i “cattivi” delle favole…. non sono poi veramente così cattivi e magari, a volte, possono essere anche simpatici: basta solo conoscerli!
Compagnia MAG
QUANDO: 21 ottobre ore 11:00
DOVE: Teatro Furio Camillo – via Camilla 44
ETA’ CONSIGLIATA: dai 3 anni in su
COSTO: Bambini 8€ – Adulti 10€
PRENOTAZIONI: 0697616026