Il museo dei bambini di Roma come ogni annoo ospita anche per l’estate 2016 il consueto centro estivo dedicato a bambini dai 3 agli 11 anni.
Il Campus ad Explora è sempre attivo in occasione delle chiusure scolastiche per: elezioni, vacanze estive, natalizie e pasquali.
Le attività e la modalità di partecipazione variano in base all’età dei bambini:
Grandi – da 6 a 11 anni (devono aver frequentato la I classe della Scuola Primaria e non devono aver frequentato la Scuola Primaria di secondo grado ovvero le scuole medie).
Baby – da 3 a 6 anni (non hanno ancora frequentato la I classe della Scuola Primaria) previo raggiungimento numero minimo
Il Campus si svolge dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.30, con possibilità di acquistare biglietti giornalieri o settimanali.
l Campus prevede giochi, laboratori e animazioni che, coniugando creatività, manipolazione, educazione ambientale e divertimento, offrono un’esperienza completa e divertente a tutti i bambini, anche a quelli che scelgono di partecipare per un solo giorno. Il Campus di Explora propone un modo diverso di vedere le cose e il mondo circostante, valorizzando la creatività e la curiosità tipiche dei bambini.
La sperimentazione, l’esperienza concreta e spontanea sono alla base della didattica dei laboratori, pensati per arricchire l’avventura del campus. I laboratori di scienza e tinkering si alternano a quelli più manuali e creativi, dedicati all’arte, senza dimenticare l’aspetto ludico con giochi ed esplorazione per scoprire il museo.
Durante il tempo libero, i bambini del Campus hanno a disposizione tutto il padiglione come fossero i ‘padroni’ del museo……..una cosa davvero eccezionale!
Per conoscere nel dettaglio costi e orari visita la pagina del sito dedicata ai centri estivi cliccando qui ricordiamo che Explora offere uno sconto sul costo settimanale ai soci di romadeibambini diventa socio