Innanzitutto Genitori.
Romadeibambini è un sito rivolto a tutti i genitori che vivono a Roma o che vogliono visitarla insieme ai bambini. Navigando tra le sue pagine troverai informazioni su eventi, attività, mostre e musei family friedly oltre a tanti servizi utili.
Romadeibambini è nato cinque anni fa con l’intento di aiutare i genitori ad individuare e a proporre ai propri figli attività sempre nuove e stimolanti da vivere insieme. Ogni settimana, viene pubblicato un elenco completo ed aggiornato di attività “romane” dedicate ai bambini e ai ragazzi: dal piccolo evento di quartiere alla grande manifestazione, puntando a mantenere sempre il giusto equilibrio tra gioco e apprendimento.
Inoltre, a seguito di un’accurata selezione da noi personalmente effettuata, evidenziamo le realtà romane capici di fornire accoglienza e servizi per l’infanzia.
Grazie ai suoi 80.000 utenti, alle 300.000 pagine visualizzate al mese, agli oltre 6000 iscritti alla newsletter e più di 20.000 followers sui principali social network, oggi Romadeibambini è diventato un punto di riferimento per molti genitori e nello stesso tempo dà voce alle tante realtà romane che producono cultura per bambini: teatri, piccoli e grandi musei, associazioni, scuole…
Romadeibambini è una realtà giovane e dinamica che, come tutti i bambini del mondo, può solo crescere. A noi piace pensare di farlo anche insieme ai vostri bambini e sempre grazie a voi!
Marina Vittorini è l’ideatrice e creatrice del sito, è una web-designer e si occupa dal 2000 di creare grafica per siti web, ma nel 2006 scopre che le piace occuparsi di più dei contenuti e quindi si specializza in search engine marketing il ramo del web marketing che si applica ai motori di ricerca, ovvero comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web. Dopo anni di esperienza nel settore nel 2012 crea romadeibambini.it unendo la sue capacità lavorative alle esigenze di mamma. Attualmente si occupa della gestione tecnica e della scelta dei contenuti di romadeibambini.it e collabora con diverse aziende in qualità di content manager.
Ciao Marina ,
trovo il suo progetto molto interessante e pieno di stimoli.
Volevo chiederle un informazione , dal 7 luglio per due settimane verrà a Roma la studentessa, tredicenne , di una mia amica dal’ estero .. La bambina è appassionata di teatro , pittura , animali . Per farla breve vorremmo trovare delle attività che riempiano i suoi spazi dopo lo studio ) della lingua italiana ) .
Potrebbe dirmi già da ora se ci sono progetti per quel periodo , grazie anticipatamente per l’attenzione .
Raffaella Mancinelli
Ciao Raffaella,
grazie dell’apprezzamento. Ora così il volo non ti so rispondere perché il 7 luglio è ancora un po’ lontano, sicuramente però ti consiglio di portare la ragazza a vedere lo spettacolo multilingue al Foro di Cesare e a quello di Augusto curato da Piero Angela. Poi se mi scrivi intorno la data saprò darti maggiori informazioni. Buona serata Marina
Sono la nonna di due spenditi gemelli (Davide e Aurora) di 5 anni che solitamente passano luglio con me ….ma purtroppo sono stata operata all’anca a Milano ma vorrei comunque aiutare mia figlia a sistemare le nostre preziose perle… in maniera idonea senza spendere un patrimonio visto che sono due…Noi abitiamo alla Garbatella (piazza Navigatori) vorrei, se possibile un consiglio da voi o addirittura ina soluzione….
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Gentila Paola,
in zona Garabatella non c’è molto ma il teatro Mongiovino può essere una soluzione provi a visitare questo link http://www.romadeibambini.it/centri-estivi-per-bambini-a-roma/garbatella-teatro-mongiovino/