Questo sabato negli spazi della libreria di Explora nuovo attività gratuite Baby Sensory per genitori e bambini dai 0 ai 18 mesi.
I bambini hanno già nei primi mesi di vita un interesse naturale ad esplorare il mondo attraverso i sensi e questa capacità consente loro fin dalla nascita di fare esperienze utili per la crescita. Tutto ciò che il bambino sente, vede, tocca odora o assaggia è la base per il futuro apprendimento e lo sviluppo della sua intelligenza.
Explora metterà a disposizione dei bambini dai 0 ai 18 mesi, accompagnati da un genitore, l’esperienza del personale di Baby Sensory Italia in un incontro gratuito a numero chiuso che si svolgerà nello shop del Museo.
Durante l’ora prevista per l’incontro, i genitori saranno invitati a giocare insieme ai loro bambini, seguendo le indicazioni dell’esperto, attraverso una serie di pratiche sensoriali e motorie, approfittando anche dell’esperienza di gruppo.
L’obiettivo primario dell’attività è quello di potenziare la relazione e il contatto fisico tra un genitore e suo figlio, ma anche di stimolare i sensi del bambino al fine di promuoverne lo sviluppo in diversi ambiti – cognitivo, affettivo, motorio e sociale.
Il programma Baby Sensory, messo a punto in Inghilterra dalla psicopedagogista Lin Day, si serve di un approccio ludico all’apprendimento, basato sulle sollecitazioni sensoriali. Un ambiente sensoriale ricco dona ai bambini, anche a quelli con difficoltà di apprendimento, la migliore opportunità di conoscere il mondo.
INFORMAZIONI
Età: bambini dai 0 ai 18 mesi accompagnati da un genitore.
Durata: 60 minuti
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Attività gratuita a numero chiuso su prenotazione obbligatoria
allo 06 3613776.