Con i bambini al Museo Pietro Canonica a vedere come si fanno le sculture

Bella iniziativa del Museo Pietro Canonica di Roma dedicata ai bambini dai 6 ai 14 anni, che a partire dalla prossima domenica potranno scoprire come si fa una scultura.

Durante l’attività si illustreranno – in modo semplice e interessante –  le fasi di elaborazione e le tecniche di lavorazione di una scultura, in modo particolare di quelle bronzee, ma con molti accenni anche a quelle marmoree.

Il Museo include anche l’abitazione e l’atelier del grande scultore Pietro Canonica; questo offre l’opportunità, quasi unica, di entrare nello studio dell’artista, dove sono ancora i suoi strumenti. Dal punto di vista didattico  la collezione è particolarmente interessante per la presenza di bozzetti e repliche, oltre alle numerosissime statue originali. Tale varietà di materiali permette di spiegare facilmente ai bambini le fasi e le tecniche di lavorazione delle sculture, anche con l’ausilio di disegni e fotografie per fare riferimento a opere di artisti famosi che i bambini possono avere già visto.

Luogo: Museo Pietro Canonica | Viale Pietro Canonica, 2  00197 Roma
Quando
Domenica 10 Febbraio alle ore 10:30
Domenica 17 Febbraio alle ore 10:30

Laboratorio per bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni
Biglietto iniziativa
Laboratorio € 5,00  + ingresso al museo secondo tariffazione vigente

Informazioni
Per informazioni e prenotazioni ArcheArte:
339 2745206 (tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00)
romantours@gmail.com

La prenotazione è obbligatoria.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.