Cosa volete fare questo week-end? Se andate con i bambini al Parco dell’Appia Antica qualcosa di divertente la trovate di sicuro. Appuntamenti per ragazzi di ogni età, per piccolini che possono divertirsi con i laboratori dell’Hortus Urbis, fino a quelli più grandi che potranno partecipare all’Archeotrekking con caccia al tesoro oppure visitare l’antica cartiera e fare un foglio, scoprire il mondo degli insetti, costruire una zattera, riparare la bici e poi….leggete il programma qui in basso
p.s.: vi aspettiamo anche il 25 e il 26 aprile con l’evento più divertente che c’è Garage Sale Kids
Sabato 11 aprile
RACCONTIAMOLA GIUSTA: L’ ECONOMIA SOLIDALE FA FESTA IN CARTIERA
L’economia solidale in festa” è il titolo del primo incontro dell’economia solidale del Lazio che si terrà a Roma Sabato 11 e domenica 12 aprile 2015, nello spazio dell’Ex Cartiera, Parco Regionale dell’Appia Antica, con l’intento di costruire un’occasione di racconto e confronto tra i gruppi di acquisto solidale, le botteghe del commercio equo e solidale, gli orti urbani, le tante imprese di agricoltura biologica, la finanza etica, esperienze di promozione culturale, riciclo e riuso, per il risparmio energetico e le energie rinnovabili, di turismo responsabile e sostenibile, di mobilità sostenibile, di formazione, ricerca e informazione aperta e le mille altre realtà che si muovono per “una riconversione / transizione ecologica e sociale profonda nella nostra regione”.
Due giorni di “Fiera, Laboratori, Racconti e Officine per costruire la Rete di Economia Solidale di Roma e del Lazio” pensato come uno spazio aperto alle persone e alle realtà che vogliano incontrarsi, collaborare, entrare in rete.
Per i bambini vedi tutto il programma cliccando qui
Zattere e sorgenti
Impariamo a costruire una mini zattera. Carta Amici + 5 euro.
Ore 15.30 Punto Info Caffarella, Largo Tacchi Venturi.
Archeotrekking con caccia al tesoro
Dagli Acquedotti a Tor Fiscale, tra acquedotti, ville, terme romane e antichi casali, con merenda finale al Casale Ristoro. Adatto dai 6 anni in su (i bambini devono essere accompagnati da un adulto). Prenotazione obbligatoria puntoappia@parcoappiaantica.it
Ore 15.30 Punto Info Acquedotti, via Lemonia, altezza area giochi. Carta Amici + 5 euro a bambino.
Domenica 12 aprile
Hortus Urbis Il Mondo delle Api
O come orto
Impariamo insieme a curare l’orto. A partire dal 22 marzo alle ore 15. L’orto didattico della valle della Caffarella si trova a 10 minuti dall’ingresso di Largo Tacchi Venturi nei pressi del casale della Vaccareccia. Info:comitato@caffarella.it
Il fantastico mondo degli insetti.
Laboratorio naturalistico. Ore 11 e ore 15. Età consigliata 6 – 11 anni.
Tutti per un foglio
Ore 12. 00 laboratorio della carta con visita guidata alla ex Cartiera Latina. Ripercorrendo le tecniche e gli strumenti di fabbricazione utilizzati dai “mastri cartai”, potrai fare anche tu un foglio di carta con carta da riciclo. Età consigliata dai 5 anni in su.
Durata: 1-1,30 ora.
Costo: € 8,00 (€ 5,00 con Carta Amici e tessera Romadeibambini)
Per chi partecipa ai 2 laboratori nella stessa giornata prezzo speciale di 10 euro.
Per gruppi da 10 bambini in su (max 15) è necessaria la prenotazione appiadinatura@libero.it.
Dove: Dì Natura – Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50.
[mappress mapid=”476″]