Dal 21 al 27 settembre parte la Settimana della Scienza che avrà la sua conclusione sabato 27 settembre con la Notte dei Ricercatori 2013 promossa dalla Commissione Europea.
Per l’evento sono stati organizzati una serie di incontri ,aperitivi scientifici, seminari, esperimenti a cielo aperto e visite gratuite presso gli enti di ricerca nazionali e i poli museali e laboratori delle università Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre e l’orto botanico di Roma e non solo.
La settimana verrà inaugurata sabato 21 con la Caccia alla Scienza e al ricercatore organizzata in piazza di San Lorenzo in Lucina, nel cuore di Roma per proseguire con un programma ricco e divertente, che renderà la scienza fruibile a tutti.
I luoghi che apriranno le porte al pubblico sono tanti e diversi, dai Musei: Geologia, Mineralogia e Chimica, all’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia per passare all’osservazione del sole presso presso l’Astrogarden al dipartimento di Fisica fino a Explora che parlerà di Bionica e Biomimetismo ai bambini con una serata di laboratori e attività gratuite.
Il programma è molto vasto e interessa non solo Roma ma anche altri spazi espositivi nella zona dei Castelli Romani, per conoscerli tutti vedi tutto il programma cliccando qui