Teatro per bambini – L’universo raccontato con le bolle di sapone

Il Teatro Furio Camillo presenta lo spettacolo per tutta la famiglia “L’universo raccontato con le bolle di sapone”.

Lo Spazio Cosmico spiegato attraverso l’utilizzo della manipolazione delle bolle di sapone, la magia, la clownerie ed esperimenti scientifici.

Il “Professor Lunatico” dell’Università di Saturnia, invitato per trattare il tema dello Spazio, riuscirà fin dalla prima apparizione a catturare l’attenzione di tutti i bambini grazie all’eccentrico personaggio proposto: goffo, impacciato nei movimenti e sopratutto Stralunato.

Inizia così la ludica spiegazione dello Spazio mostrando pianeti, stelle, meteoriti, galassie delle varie dimensioni attraverso il mondo delle bolle di sapone che il nostro Professore riuscirà poi ad illuminare, unire, rendere cubiche, giganti e di color bianco latte con tanto di macchie scure…proprio come la Luna. Non mancheranno difficoltà grandissime con strane apparizioni e sparizioni di oggetti e liquidi che si potranno risolvere solo grazie al coinvolgimento di tutti i presenti.

I bambini, infatti, potranno essere chiamati sul palco come aiutanti ed entreranno nella bolla gigante proprio come una stella all’interno di un campo gravitazionale oppure potranno offrire il palmo della mano per sostenere la scia delle comete realizzata con la schiuma prodotta da una buffa cornetta della doccia. Lo spettacolo ha forti basi scientifiche e ai bambini viene offerta una conoscenza dello Spazio semplice e adatta allo loro età.

QUANDO: 07 ottobre ore 11.00 e ore 12.15
DOVE: Teatro Furio Camillo – via Camilla 44
ETA’ CONSIGLIATA: Per bambini dai 3 anni in su
COSTO: Biglietto: € 8,00 bambini – € 10,00 adulti
PRENOTAZIONI: 0697616026

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.