L’associazione culturale Il Periegeta, questo fine settimana, propone una visita guidata al Museo preistorico Pigorini, in tema carnevalesco, adatta a bambini dai 3 ai 9 anni.
La visita a “Prova di sbadiglio” condurrà i bambini alla scoperta della storia della maschera protagonista già all’epoca degli uomini primitivi è arrivata fino a oggi passando per l’atre antica, quella contemporanea e popolare di tutto il mondo.
…in punta di piedi seguiremo il cammino della maschera!…shh!…ah eccola, spiamola e poi viviamola…si trasforma e poi suona e danza e si colora e non solo!…E lo fa sin dagli uomini primitivi!…e poi guarda un po’ che fa? Si affida alle mani degli artisti cubisti, espressionisti, futuristi e fauve…che copiano dall’Africa!…. E noi? Ci trasformiamo anche noi? Si…vieni a scoprire!…
CONTRIBUTO per la visita-gioco è di 10 euro (Iva inclusa) a bambino (per chi parteciperà ad entrambi gli incontri (Ia e IIa parte) il costo è di 16,00 euro a bambino)
Il biglietto di ingresso al museo è a parte. Per i bambini è gratuito. Per i genitori è di 6,00 euro e 3,00 euro il ridotto.
Si prega di non chiedere di noi in biglietteria.
APPUNTAMENTO: sabato 15 febbraio alle ore 15:30 all’ingresso del museo Piazza Guglielmo Marconi, 14
MATERIALE RICHIESTO:album A4, fogli sfusi, gessetti colorati o matite colorate, pennarelli, o ancora pastelli o tempere, colla vinavil e forbicine arrotondate e anche spille da balia o ago e filo! (porta oggetti come vecchie collanine o…quant’altro puoi indossare e che volevi buttare e anche carta colorata se puoi. E vestiti comodo!…
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA E INFORMAZIONI solo per e-mail a info@periegeta.it . Si richiede di specificare nome, età dei bambini e un cellulare. Risponderemo non appena possibile confermando o meno la disponibilità. Sito web: www.periegeta.it